L’idea

In un momento storico nel quale sembra più facile creare barriere che relazioni, mi pare interessante, anche dal punto di vista culturale, favorire l’incontro e lo scambio anche in ambito lavorativo.

Penso che sia sempre vantaggioso, infatti, fare un piccolo investimento reciproco, in questo caso in semplici termini di tempo, per creare occasioni di confronto e di sviluppo.

Da qui la mia idea, in effetti piuttosto semplice: invitatemi per un caffè e due chiacchiere: io vi regalerò una foto che racconterà la vostra attività.

Potrete utilizzare questa immagine per raccontare il vostro lavoro e per promuoverlo in ambito social.

La formula è molto rapida: mi raccontate la vostra attività, facciamo un giro insieme nella vostra azienda e io scatterò la foto, che vi invierò entro pochi giorni.

Raccontare storie

Il racconto per immagini è estremamente efficace e può parlare a milioni di persone, però, secondo me, deve nascere da un percorso di conoscenza reciproca, da un’arricchente relazione tra l’azienda, fotografo (o, meglio, l’autore) e il pubblico.

Se questa esperienza “one shot” (nel vero senso della parola) vi piacerà e ne vedrete dei vantaggi, potremo poi studiare insieme un percorso personalizzato, con servizi fotografici e, se necessario, eventi formativi e didattici.

La sostenibilità

Mi piace applicare questa filosofia di “massimo vantaggio con minimo impatto” anche negli spostamenti, quindi utilizzerò un’attrezzatura molto leggera (fotocamera, due ottiche fisse e nessuna fonte di luce artificiale), che mi permetterà di spostarmi, laddove possibile, solo con i mezzi pubblici.

Nel caso la vostra azienda fosse fuori Milano, sede della mia attività, vi chiederò solo un piccolo contributo per coprire le spese di trasferta.

Contattatemi

Proporrò questa idea sino alla fine di marzo, però vi conviene prenotare il nostro incontro al più presto, il calendario si sta affollando!

Giorgio Sitta

www.giorgiositta.com

info@giorgiositta.com

+39 340 3468347