Ultimi posti disponibili per il workshop “L’agricoltura come segno dell’uomo sul paesaggio”

Ci sono alcuni posti ancora disponibili, affrettatevi a prenotare per partecipare al mio nuovo workshop, dedicato alla lettura e all’interpretazione del paesaggio antropizzato della Lomellina!

Tra le attività umane, l’agricoltura è probabilmente quella che ha una maggiore relazione con la trasformazione del territorio, sino dall’antichità.

E, tra le coltivazioni, una delle più antiche e diffuse è quella del riso.

Per questo ho deciso di proporre questo workshop, rivolto a fotografi, professionisti e non professionisti, che vogliano indagare visivamente sul rapporto tra uomo, territorio, natura e necessità di sostentamento.

Il territorio scelto è quello della Lomellina, in una stagione che, per colori, luci e nebbie, ci consentirà un rapporto e un’interpretazione più intimi e profondi con il paesaggio e i suoi aspetti antropologici.

Il workshop, dedicato a chi voglia migliorare le proprie capacità di interpretazione con l’ambiente, ma anche la capacità di creare una reale relazione con ciò che fotografa, alternerà lezioni in aula e uscite tra risaie, canali e cascine.

Programma dettagliato e iscrizioni:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-lagricoltura-come-segno-delluomo-sul-paesaggio-49598298847

Per altre informazioni:

www.giorgiositta.com

info@giorgiositta.com

+39 340 3468347

2018-11-12T09:20:18+00:00October 22nd, 2018|Categories: all, news, workshop|