Quattro motivi per regalare un corso di fotografia ai vostri collaboratori

Si avvicina il Natale e anche per le aziende è il momento di regali e incentivi per i propri dipendenti e collaboratori.

Tra i regali e gadget più o  meno utili, potrebbe essere interessante donare, al posto di un oggetto, un’esperienza formativa dedicata alla fotografia.

E’ una tendenza che noto essere consolidata da alcuni anni, così come da alcuni anni supporto le aziende e i professionisti anche in questo ambito.

In questo senso, progetto e realizzo da molto tempo corsi e workshop di fotografia personalizzati, con argomenti che vanno dai corsi base di fotografia, sino a temi più specifici, come la postproduzione, vari generi fotografici (bianco e nero, sport, paesaggio, reportage, …), l’archiviazione e gestione di archivi di immagini, l’educazione all’immagine e lo storytelling.

Ma, in pratica, quali potrebbero essere i vantaggi per la vostra azienda?

Per brevità, vi propongo quattro opportunità che potrebbero interessarvi:

  1. La comunicazione è sempre di più visiva, una buona educazione all’immagine renderà i vostri collaboratori più attenti e sensibili a questo aspetto delle comunicazione aziendale.
  2. Un arricchimento professionale, basato sugli interessi e le inclinazioni dei vostri dipendenti, è motivo di soddisfazione e realizzazione personale e può migliorare la relazione tra azienda e collaboratori.
  3. Alcune funzioni aziendali potrebbero occuparsi di nuovi aspetti lavorativi: gestione degli archivi di immagini, fotografie still-life o ritratti aziendali, …
  4. Conoscere la tecnica e la creatività fotografiche permette di valutare meglio fornitori come fotografi, agenzie web, siti di immagini stock, …

Ovviamente le vostre motivazioni potrebbero essere differenti, a questo punto vi invito a contattarmi, insieme valuteremo la soluzione migliore per le vostre esigenze specifiche.

 

2017-12-05T15:36:50+00:00 December 6th, 2017|Categories: all, courses, workshop|Tags: , , , , , |