Fotografare la notte @ Luci In Riviera

Luci in Riviera è un evento unico in Italia, che racconta con la luce le suggestioni evocate dal patrimonio culturale della Riviera del Brenta, la via d’acqua che unisce Padova e Venezia.

Dal 18 al 23 settembre 2017 Dolo ospiterà studenti universitari e giovani professionisti per il lighting workshop, un momento educativo il cui scopo principale è di realizzare un progetto di illuminazione in scala reale attraverso la guida e l’esperienza di mentori, ovvero lighting designer professionisti.

Le installazioni luminose saranno progettate tenendo soprattutto in considerazione la percezione umana, ovvero il principio che illuminare bene non significa illuminare troppo, né abbagliare le persone.

All’interno della manifestazione (il 23 e 24 settembre) avrà luogo anche il mio workshop di fotografia, che si svolgerà in tre sessioni:

  • sabato 23 settembre, ore 15 – 18 – lezione teorica: analisi dei set notturni, tecnica di fotografia notturna, luci naturali e artificiali, postproduzione, problemi specifici
  • sabato 23 settembre, ore 21 – inizio della sessione fotografica notturna, nelle location dove si trovano le installazioni
  • domenica 24 settembre – ore 15 – 18 – commento delle fotografie scattate dagli allievi e scelte delle immagini da pubblicare online

L’occasione è unica: fotografare installazioni luminose create da tecnici, artisti e studenti di tutto il mondo, in una cornice naturale straordinaria.

E’ possibile dormire e mangiare presso strutture convenzionate, per queste infomazioni contattate direttamente l’organizzazione del Festival:

www.luciinriviera.com

+39 329 686 3987

info@luciinriviera.com

 

Per le iscrizioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-fotografare-la-notte-luci-in-riviera-36252422973

 

2017-07-19T15:01:01+00:00 July 20th, 2017|Categories: all, news, workshop|Tags: , , , , , , |